Sono un amore di Malamute mi dicono...

Quando sono arrivata 11 anni fa, ero cosi' piccola che coprivo appena una mattonella. La prima volta che mi hanno lasciata da sola a casa, avevo talmente la nostalgia che ho mangiato il libretto di circolazione della macchina di Ale ed una coppa che erano posati sul tavolo della cucina.

Oggi, oltre fare le feste a tutti quelli che vengono in visita da noi, io mi diverto a fare pieno di buchi nel giardino e, quando mi sgridano, abbasso gli occhi... Comunque so bene che mi perdonano sempre tutto !

Quando Ale mi ha portata a casa, era perche' io imparassi a fare la guardia. Ma a me i ladri piacciono moltissimmo, corro da loro e li lecco dappertutto :-)

 




 

Selene non c'è piu'...

Piccola truciolina del nostro cuore ! Piccola per modo di dire perché tu eri un cagnone… Dagli occhi talmente dolci da farti perdonare tutti i grossi buchi coi quali hai costellato il giardino durante i tuoi dodici anni di esistenza. Non amavi i fiori gialli, chissà mai perché ?!

Ti chiamavamo anche oca qualche volta, aggiravi il tubo per innaffiare se soltanto intralciava il tuo passaggio e lo facevi come se ti aspettassi che ti saltasse addosso,  magari ti sei fatta innaffiare qualche volta per sorpresa ; eri così buffa con tutte le tue manie !

Mai e poi mai hai avuto un atteggiamento aggressivo verso qualcuno, facevi la festa a tutti e ci hai amato di un amore incondizionato per tutta la tua vita. Semmai un giorno prenderemo un altro cane lo ameremo come ti abbiamo amata perché sarà lui, ma tu eri Tu...

Selene se n'é andata alla rispettabile età di dodici anni il 3 febbraio 2007. Adesso le sue ceneri stanno seguendo il cammino del Po, quello che rimane del suo corpo é ritornato a far parte del Tutto, ma lei rimarrà sempre nei nostri cuori perché la vera separazione non esiste finchè qualcuno ricorda.

 

***

© L'histoire d'Amour d'Ale et Desiderenzia
http://www.desiderenzia.net | Elementi scrapbooking : ScrappyExpressions